La Nostra Linea

Immersi in un'eterna atmosfera riecheggiante Miti lontani, i loro nomi ricordano che "le radici profonde non gelano..."

Uno stile militante, spavaldo e sfrontato, per le battaglie di tutti i giorni; caratterizzato da un'apparenza vissuta per una storia di mille anni.

Una vestibilità versatile, buona per tutte le stagioni, per non essere gli ultimi di ieri, ma i primi di domani.

Cura dei particolari per un'esigenza distintiva, un segno d'appartenenza deciso ed ineluttabile: "per me...e la mia gente".

il marchio

RSI UFFICIALESu sfondo nero un grande albero di quercia apre la sua chioma in 8 rami stilizzati. La sua raggiera simula la vittoria del sole sulla notte buia.

Non è una quercia sradicata dalla terra, le sue radici affondano lineari nel terreno, solide e parallele, come pilastri di un tempio, fondamenta necessarie al tutto.

In primo piano, impugnata da una mano destra anch'essa stilizzata, appare una daga romana bianca, colore della purezza e del rinnovamento. L'elsa della daga termina con la sigla R.S.I. a far da pomo.

Inscritta in un cerchio, simbolo eccelso di perfezione, la denominazione completa "Radicato Stile Italico" si veste dei colori della bandiera italiana, Patria ed origine.

Vestizione coniugata a stile, al di là di un ingannevole "made in Italy", inglesismo contraddittorio senza più senso, avulso dal comune sentire della gens italica.

La volontà è stata quella di ottenere un effetto giovane e moderno ma non modernista, di impatto immediato, facilmente memorizzabile.