Prototipo Maglione

Submit to DeliciousSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter

Non ditemi che è brutto, perchè non è vero: è bruttissimo!

 Volete sapere come sarà il nostro maglione? Esattamente il contrario di questo.

Allora, direte voi, perchè costoro ci fanno vedere un'anteprima di qualcosa che non sarà così?

Perchè siamo in fase di prototipia e molte volte i prototipi sono stati presentati addirittura in tessuti o colori differenti. Questa fase serve a noi per capire i difetti e provare la vestibilità, altrimenti i guai salterebbero fuori quando il capo è ormai in mano al cliente.

C'è però un altro aspetto che voglio sottolineare e cioè che dal primo istante vi abbiamo invitati a seguire tutto il ciclo produttivo, dal disegno al capo finito, proprio per farvi capire la complessità del lavoro che stiamo facendo. Molti di voi ci hanno scritto non solo parole di sostegno e di incoraggiamento, ma anche regalandoci consigli che ci sono sempre utili.

Vedere questo maglione e sentirsi dire che il colore sarà diverso perchè vogliamo fare un ulteriore passaggio d'acido invecchiante, che le costine in rilievo saranno più spesse, che bisogna ancora applicare i due taschini e le spalline per sostenere le mostrine, che il fondo ed i polsini devono essere ristretti, che mancano ancora i ricami, etc. significa una cosa soltanto: rendervi partecipi del valore del capo che porterete addosso.

Questo non ve lo offrirà nessuno. Quando entrate in una boutique e chiedete spiegazioni sul prezzo di un maglione che costa 100/200 Euro, solitamente vi sentite rispondere che è firmato, oppure alla moda. Non capirete mai il valore del lavoro che ci sta dietro, soprattutto per capi come i nostri che sono un trionfo di accessori. Sarà a quel punto che la vostra comprensione trasformerà i nostri capi in moda firmata di qualità. Una moda superiore perchè stile di vita, firmata col sangue perchè identitaria.

A proposito...prima di fotografarlo, simuliamo il posizionamento di alcuni accessori, sono solo appoggiati ma almeno si capisce che sarà il nostro maglione:

maglione